In Comunicati, Politica Economica

L'eliminazione della norma vessatoria e sconcertante che prevedeva una trattenuta del 20% sui bonifici dall'estero è una grandissima vittoria per Adusbef e Federconsumatori che, per prime, ne hanno denunciato l'assurdità.

Una disposizione che, di fatto, considerava evasori tutti i cittadini beneficiari di bonifici dall'estero.

Fortunatamente lo sperato "rinsavimento" da parte delle istituzioni c'è stato, il Ministro Saccomanni ha inoltre reso noto che gli acconti già trattenuti (visto che la vergognosa norma era entrata in vigore già dal 1 febbraio) saranno restituiti.

Ovviamente ci aspettiamo che ciò avvenga con effetto immediato e siamo pronti a vigilare sull'effettiva restituzione di tali importi.

La sospensione, per ora, vale fino al 1 luglio, ma ci aspettiamo che diventi definitiva il prima possibile.

"Piccola nota dolente, in tutta questa vicenda, è stata l'informazione rivolta ai cittadini. Stupisce la dèfaillance dell'informazione televisiva relativamente alla notizia di questo importante risultato, di cui beneficeranno i cittadini e l'intero Paese." – dichiarano Rosario Trefiletti del Elio Lannutti.