In Comunicati, Politica e Società

Adusbef e Federconsumatori, nel chiedere le immediate dimissioni del collezionista di poltrone Antonio Mastrapasqua dall’Inps ed altre cariche pubbliche, anche per una semplice questione di igiene nella politica, stupiti dai farisei e dalle schiere di moralisti fasulli, che si strappano oggi i capelli per aver scoperto improvvisamente ‘Il Boiardo Multiplo’, parte integrante di un sistema di potere funzionale a cricche ed apparati di Palazzo Chigi, ricordano i 25 incarichi ricoperti ed in conflitto di interesse del presidente Inps.

Quattro nel gruppo Equitalia, di cui l'Inps è azionista insieme all'Agenzia delle entrate: vicepresidente di Equitalia, Equitalia Centro ed Equitalia Nord, nonché presidente di Equitalia Sud. Sei nel gruppo Telecom Italia: presidente del collegio sindacale di Telecontactcenter (società di call center), Emsa servizi in liquidazione e Telenergia; sindaco effettivo di Loquendo; sindaco supplente di Telecom Italia Audit e Telecom Italia Media (società a cui fa capo la rete televisiva La7). Cinque nel gruppo Eur spa, controllato dal Tesoro e partecipato dal Comune di Roma: presidente del collegio sindacale di Eur spa, Aquadrome (società di cui è azionista anche Condotte), Eur Tel (della quale è partner della società pubblica Uriele Silvestri, qualificato nel 2005 da Flavio Haver sul Corriere della sera «imprenditore da sempre legato al presidente della Regione Lazio Francesco Storace»), Eur power ed Euro congressi.

Antonio Mastrapasqua Figura inoltre presidente del collegio sindacale di Adr engineering del gruppo aeroporti di Roma, di Quadrifoglio srl, Fintecna immobiliare (cioè il Tesoro) e Rete autostrade mediterranee (ancora il Tesoro). Nonché sindaco della casa cinematografica Fandango, del Consorzio Elis «per la formazione professionale superiore» (di cui fanno parte aziende come Eni, Telecom, Finmeccanica, Anas, Nokia, Acea, Trenitalia, Poste…), di Coni Servizi e perfino di Autostrade per l'Italia. Dulcis in fundo, è amministratore delegato di Italia previdenza e presidente del collegio sindacale di Groma srl, società che appartiene alla Cassa previdenziale dei geometri (il presidente dell'Inps che controlla la Cassa geometri di Paolo Saltarelli), Idea Fimit, la sgr immobiliare nata dalla fusione di First Atlantic e Fimit.

Anche per neutralizzare le capacità del 'collezionista' di dissimulare le sue evidenti responsabilità con il goffo tentativo di addossarlo ad altri ed addirittura – come è evidente dalla lettura della sua nota- di ribaltare la verità laddove precisa che: l' inchiesta è stata avviata grazie al suo impulso… nessun rilievo o interesse assumono nell' indagine il ruolo di presidente dell' Inps Mastrapasqua – né tantomeno quello di Direttore dell'Ospedale Israelitico…..entrambe ingiustamente colpite dalla diffusione di questa notizia….o nel  messaggio cifrato di confidare nella discrezionalità e responsabilità dei magistrati che indagano.

Adusbef e Federconsumatori si costituiranno parte civile al processo penale contro Mastrapasqua, per il danno evidente che ha inferto all'Inps ed ai consumatori oltre al danno procurato a migliaia di aziende in crisi, strozzate da Equitalia del vice-presidente Mastrapasqua, alle quali veniva negato il diritto di compensare i crediti vantati con la Pubblica Amministrazione con i debiti verso l'Inps, come invece concedeva immediatamente all'ospedale che amministrava, per contribuire a smascherare un sistema di potere creato ad hoc dai Governi  per i Mastrapasqua di turno,  che hanno portato l'Italia e gli italiani, alla più totale rovina.