In Comunicati, Trasporti e Turismo

Sono giunte, negli ultimi giorni, alcune segnalazioni relative a problemi che i cittadini hanno riscontrato in fase di esecuzione del contratto di trasporto o di viaggio, acquistato tramite alcune agenzie del network Liberi tutti Travel S.r.l., che ora risultano essere chiuse. Sono 10 unità locali di proprietà e 2 in  franchising (per un totale di circa 40 dipendenti). Tutte queste fanno capo alla Value Holding spa .

Le agenzie che hanno chiuso si trovano in diverse province: Novara, Trento, Torino, Aosta, Mantova, Alessandria, Cremona e Milano.

Sul sito liberitutti.net è stato pubblicato il 28 settembre un comunicato che avvisa che le agenzie cessano ufficialmente di operare: “ Causa gli improvvisi eventi geo politici succedutisi nel mese di aprile 2015, hanno sconvolto la comunità internazionale ed hanno gravemente traumatizzato il settore in cui operiamo, si sono infatti rilevati un ostacolo insormontabile per la prosecuzione della nostra attività economica.” I legali della società provvederanno a portare i libri contabili in tribunale per avviare una procedura concorsuale.

In particolare le persone che si sono rivolte ai nostri sportelli  non  sono potute partire,  in quanto parrebbe che l'agenzia non abbia effettivamente dato seguito all’acquisto dei titoli di viaggio o dei pacchetti vacanze, prescelti e regolarmente pagati dai consumatori, i quali hanno dovuto ripagare completamente il servizio.

Invitiamo, quindi, in primo luogo coloro che fossero prossimi a partire con viaggi o biglietti acquistati tramite tali agenzie, a verificare prima della partenza la fondatezza della loro prenotazione e ci rendiamo disponibili a fornire assistenza e supporto.

Per coloro che invece hanno dovuto riacquistare il viaggio, occorre fare domanda di insinuazione al Fondo nazionale di garanzia entro il 31 dicembre e verificare se nella propria Regione esistono depositi cauzionali o garanzie che le agenzie sono tenute ad avere.

Per assistenza, oltre alle sedi territoriali di Federconsumatori, è disponibile lo Sportello S.O.S. Turista al n. 059.2033430 o via mail all’indirizzo info@sosvacanze.it.

Post suggeriti