In Comunicati, Trasporti e Turismo

Esprimiamo grande soddisfazione per la comunicazione di avvio del procedimento da parte dell’AGCM a carico di Hotels Click S.r.l., su segnalazione della nostra Associazione.

Dalle segnalazioni ricevute da numerosi utenti soprattutto alla nostra sede di Milano è emerso che la piattaforma di prenotazioni online, dopo aver riscosso l’importo previsto per il soggiorno, comunicava a chi aveva effettuato la prenotazione la cancellazione della stessa, senza procedere ad alcun rimborso della spesa sostenuta.

La condotta descritta, ingannevole e poco trasparente, è assolutamente lesiva degli interessi dei consumatori che si sono visti sfumare davanti agli occhi la vacanza già pianificata.

Oltre il danno, la beffa! I rimborsi promessi dalla società, anche a distanza di mesi, non sono mai arrivati.

Attendiamo ora l’esito dell’istruttoria avviata dall’Antitrust. I cittadini coinvolti, per ottenere le tutele e le garanzie dovute, possono rivolgersi agli sportelli della Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale, o allo Sportello SOS Turista al numero 059.251108 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30).